Facoltà Scienze Motorie eCampus: i corsi di laurea A.A. 2021/2022

L’offerta formativa della Facoltà Scienze Motorie eCampus propone corsi di laurea che si distinguono per modalità didattiche e organizzative all’avanguardia

L’Università eCampus offre percorsi di laurea tradizionali e innovativi, senza test di ammissione e orientati al mondo del lavoro. I piani di studio della Facoltà Scienze Motorie eCampus sono costantemente aggiornati per garantire una preparazione realmente competitiva e subito spendibile nella professione. Inoltre, l’ufficio Placement propone regolarmente opportunità di stage per completare la tua formazione sul campo.

Gli studenti iscritti all’Università Telematica eCampus hanno la possibilità di studiare quando e dove vogliono, visionando le videolezioni e accedendo alle dispense direttamente dalla piattaforma e-learning attraverso computer o app mobile. Le attività a distanza sono integrate da attività in presenza, seminari, momenti di studio in comune, tirocini presso strutture di eccellenza e puntuali azioni di orientamento dello studente e di avvio al lavoro. I titoli di Laurea Triennale, Laurea Magistrale, Corsi di Perfezionamento e Corsi di Alta Formazione hanno lo stesso valore di quelli ottenuti presso gli atenei tradizionali, infatti sono regolarmente riconosciuti dal MIUR. Ma andiamo a scoprire in cosa consiste esattamente la facoltà di Scienze Motorie eCampus.

Laurea Triennale in Scienze delle Attività Motorie e Sportive (L-22)

Per accedere alla triennale gli studenti devono essere in possesso di un Diploma di Scuola Media Secondaria di 2° grado. Il corso di laurea permette di acquisire una solida preparazione di base nell’area dell’educazione motoria, sportiva e medica finalizzata allo sviluppo del benessere psico-fisico delle persone.

Una volta acquisita la teoria, le matricole hanno modo di misurarsi direttamente con la natura operativa delle attività fisiche e sono in grado di lavorare con soggetti di varie fasce d’età. Il laureato può trovare impiego presso palestre, centri di fitness pubblici e privati, società e associazioni sportive; in particolare può lavorare come mediatore nella prevenzione del rischio per la salute, diventare insegnante di Scienze Motorie, preparatore fisico e operatore dell’informazione tecnico-sportiva.

Laurea Triennale in Sport e Football Management (L-22)

Anche per accedere a questa triennale gli studenti devono essere in possesso di un Diploma di Scuola Media Secondaria di 2° grado. I piani di studio sono articolati in diverse aree di stampo psicopedagogico, clinico, educativo e giuridico applicate anche all’ambito calcistico.

Grazie agli insegnamenti acquisiti durante la triennale, lo studente potrà diventare Football Manager, per dedicarsi alla direzione tecnico-operativa e gestionale di strutture e organizzazioni sportive più o meno ampie e complesse.

Laurea Magistrale in Scienze dell’Esercizio Fisico per il Benessere e la Salute (LM-67)

Per accedere alla magistrale è necessario possedere la laurea o diploma universitario triennale oppure un titolo di studio conseguito all’estero ritenuto idoneo. Inoltre bisogna superare una verifica orale davanti a una commissione che ne valuterà la preparazione personale.

Uno degli obiettivi del corso è la formazione di esperti che aiutano diverse fasce della popolazione a mantenere uno stile di vita sano attraverso attività motorie specializzate. Al termine degli studi gli iscritti acquisiscono competenze teoriche e tecniche finalizzate alla progettazione e alla conduzione di programmi di attività motoria per il benessere e il mantenimento dell'efficienza fisica, per le malattie dell'apparato locomotore e quelle neurodegenerative, metaboliche e cardiovascolari. Gli sbocchi professionali a cui possono accedere i laureati riguardano settori strettamente legati al fitness e il trattamento adeguato di alterazioni e disturbi del sistema muscolo-scheletrico. In particolare, possono trovare impiego presso centri di riabilitazione ortopedica, neurologica, metabolica e cardiovascolare.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA

Se necessiti di maggiori informazioni e vuoi ricevere una consulenza gratuita, non esitare a scriverci, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

    Autorizzo al trattamento dei dati personali, come esplicitato Informativa sulla Privacy

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SEI INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA ONLINE?

    CHIEDI INFO