Università Telematica San Raffaele


La modalità E-Learning rappresenta uno dei fondamenti dell’Università Telematica San Raffaele. L’Ateneo mira infatti a raggiungere tutti quegli studenti che per motivi lavorativi, geografici o fisici avrebbero difficoltà a frequentare un’Università tradizionale.

A tal fine viene fornita loro una piattaforma online attiva 24 ore su 24, al cui interno gli studenti potranno seguire le videolezioni e trovare le dispense. Per quanto riguarda gli esami, questi andranno sostenuti dal vivo nella sede San Raffaele di Roma oppure in quella di Milano.

L’obiettivo dell’Università San Raffaele consiste nel dare ai propri iscritti un’esperienza universitaria flessibile ma completa: perciò, pur trattandosi di un Ateneo “a distanza”, non manca di seguire da vicino gli allievi, preparandoli anche per il futuro.

Uno dei suoi pregi, infatti, sta nell’offrire dei tirocini formativi da svolgere presso partner e aziende di alto livello.

Questo vale per tutta l’offerta formativa, tra cui Scienze Motorie San Raffaele. Il Corso di Laurea Online in Scienze Motorie (che al suo interno prevede anche l’indirizzo Calcio) fornisce allo studente competenze teoriche da far confluire poi in un tirocinio pratico presso enti, scuole oppure associazioni.

Il Corso di Laurea Online Magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate mira invece a formare una figura con conoscenze più scientifiche. L’attenzione dell’Ateneo nel plasmare professionisti qualificati si riscontra anche nel percorso di Gastronomia San Raffaele, il quale si articola nel Corso di Laurea Online in Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia e nel Corso di Laurea Online Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana.

Entrambi i corsi si configurano come multidisciplinari, in quanto analizzano l’alimentazione e la nutrizione sotto vari aspetti. Inoltre tutti i titoli di laurea ottenuti alla San Raffaele sono validi in quanto è riconosciuta ufficialmente dal MIUR.

È possibile iscriversi all’Università in ogni periodo dell’anno. Come requisito di accesso di base si richiede che il candidato possegga il titolo di istruzione secondaria di 2° grado quinquennale.

Via Val Cannuta, 247 - 00166 - Roma (RM)
06 522 525 52
02 366 961 12

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Autorizzo al trattamento dei dati personali, come esplicitato Informativa sulla Privacy

CORSI DI LAUREA


MASTER


ALTRI CORSI


SEI INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA ONLINE?

CHIEDI INFO