Università Telematica Uninettuno


Sin dalla propria nascita l’Università Telematica UniNettuno ha sempre guardato al futuro. È già dal 1992 che garantisce un apprendimento di stampo online e televisivo: si è resa ben presto conto che la tecnologia avrebbe cambiato anche il modo di concepire lo studio.

Grazie al web, la conoscenza può raggiungere davvero tutti, e infatti la UniNettuno persiste nella sua pulsione innovativa anche tramite il canale digitale UNINETTUNOUNIVERSITY.TV e la web tv UNINETTUNO.tv - La Televisione della Conoscenza.

Ma oltre alla dimensione virtuale, l’Ateneo è presente anche nel territorio nazionale e internazionale: i suoi Poli Tecnologici sono situati sia in Italia che in molti paesi esteri, permettendo così a studenti di tutte le nazionalità di sostenere gli esami al loro interno.

Le diverse culture dei corsisti UniNettuno confluiscono anche sulla piattaforma virtuale dell’Università, dato che gli studenti possono interagire tra loro durante le classi online. Sempre sulla piattaforma, gli allievi hanno modo di seguire le lezioni, effettuare test di valutazione e di autovalutazione, nonché contattare i propri Tutor.

Il tutto avviene con la possibilità di apprendere in ben sei lingue: italiano, inglese, francese, polacco, arabo e greco. Per quanto riguarda l’offerta formativa vera e propria la UniNettuno prevede le macroaree di Economia, Giurisprudenza, Scienze delle Comunicazioni, Psicologia, Beni Culturali e Ingegneria.

Tutte queste facoltà contengono al loro interno un ampio ventaglio di scelte grazie a curriculum innovativi, master e corsi di perfezionamento. E, sempre per tenere fede alla sua natura di ampio respiro, la UniNettuno aderisce anche al programma Erasmus, in modo che i propri studenti possano approfittare degli scambi universitari coi paesi esteri.

Così facendo, i laureati UniNettuno potranno acquisire una personalità multiforme, adatta all’ingresso nel mondo del lavoro. Relativamente ai requisiti di accesso, i candidati a iscriversi all’Ateneo non devono affrontare test ostativi di ammissione, a patto che abbiano un diploma di scuola secondaria o altro titolo conseguito all'estero e riconosciuto idoneo.

Infine la UniNettuno è legalmente riconosciuta dal MIUR, perciò i suoi titoli di laurea equivalgono a quelli tradizionali.

Corso Vittorio Emanuele II, 39 - 00186 - Roma
800 333 647 - 06 692 076 27
06 692 076 21

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Autorizzo al trattamento dei dati personali, come esplicitato Informativa sulla Privacy

CORSI DI LAUREA


MASTER


ALTRI CORSI


SEI INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA ONLINE?

CHIEDI INFO