Università Telematica Unitelma Sapienza


L’Università Telematica UniTelma, pur essendo connessa all’Ateneo Statale della Sapienza, eroga i propri servizi essenzialmente online. Sulla piattaforma UniTelma, infatti, gli studenti possono seguire le lezioni e prenotarsi agli esami, che però vanno sostenuti in presenza nelle sedi dell’Università La Sapienza.

La natura tecnologica dell’Ateneo ha dato vita anche all’App MyUnitelma, dove gli iscritti usufruiscono di una panoramica completa della propria vita universitaria.

Il modello didattico è dunque cucito addosso alle esigenze dello studente, che in caso di necessità può inoltre ricorrere al consiglio dei Tutor: questi corrispondono a tre diverse tipologie, in modo da sostenere i discenti in tutte le fasi dell’iter accademico.

Sempre per valorizzare il percorso degli iscritti, l’Università UniTelma punta molto sui propri docenti e sulla propria offerta formativa. Le aree giuridica, economica, informatica, psicologica e archeologica presentano al loro interno diversi indirizzi dalla natura variegata, in modo da accogliere gli interessi di più studenti (le iscrizioni ai corsi di laurea, inoltre, sono aperte tutto l’anno).

Ma la proposta UniTelma non si esaurisce con la laurea triennale o magistrale, in quanto contempla anche molti master e corsi di formazione. In più dà modo di potersi iscrivere a dei corsi singoli finalizzati all’insegnamento, all'aggiornamento professionale o alla partecipazione a concorsi.

Anche gli studenti di Università straniere possono accedere ai corsi singoli all’interno di programmi come l’Erasmus; di fatto l’UniTelma ritiene che gli scambi culturali siano essenziali per la crescita personale e professionale di ogni studente.

A tal proposito, l’Ateneo offre ai propri corsisti l’opportunità di effettuare dei tirocini, così da avere un assaggio del mondo lavorativo post-laurea. L’UniTelma, infatti, intende fornire un’esperienza accademica che non si limiti ai soli insegnamenti e lezioni: perciò la sua didattica contempla sia l’e-learning che l’e-tivity.

Quest’ultima si articola in cicli di seminari online, attività collaborative tra studenti e tanto altro. Infine l’Università Telematica UniTelma è legalmente riconosciuta dal MIUR, perciò i suoi titoli di laurea risultano equipollenti a quelli degli Atenei tradizionali.

Viale Regina Elena, 295 - 00161 - Roma (RM)
06 811 002 88
-

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Autorizzo al trattamento dei dati personali, come esplicitato Informativa sulla Privacy

CORSI DI LAUREA


MASTER


ALTRI CORSI


SEI INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA ONLINE?

CHIEDI INFO