Università Telematica Guglielmo Marconi


L’Università Telematica Gugliemo Marconi vede situate le sue sedi principali a Roma, ma in aggiunta a queste presenta molte altre strutture sul territorio italiano (nonché una in Grecia).

Di fatto la UniMarconi intende avvicinarsi il più possibile alle esigenze dei propri iscritti, tanto che offre loro tre diverse modalità di studio: si tratta della metodologia online, tradizionale e mista.

La prima metodologia, ovvero quella online, permette agli studenti di seguire lezioni e laboratori tramite la piattaforma virtuale dell’Università, così da declinare l’apprendimento secondo le proprie necessità (tuttavia gli esami si svolgeranno dal vivo).

La metodologia tradizionale segue ovviamente le dinamiche degli Atenei convenzionali, mentre quella mista unisce le due modalità citate finora. Coloro che sceglieranno la didattica online usufruiranno comunque di ogni tipo di assistenza: potranno contattare agevolmente i propri docenti nonché i Tutor, i quali affiancheranno gli studenti in tutti gli stadi della vita accademica.

Un altro cavallo di battaglia dell’Università Telematica Guglielmo Marconi è la sua ricca offerta che propone diversi corsi di laurea, master e percorsi di specializzazione. Per quanto riguarda l’iscrizione, questa è effettuabile in qualsiasi momento dell’anno e non è necessario affrontare un test di ammissione.

Infine l’UniMarconi è una delle Università Telematiche legalmente riconosciute dal MIUR, perciò i suoi titoli sono considerati equipollenti.

Via Plinio 44 - 00193 Roma
06 377 251
+39-06 377 252 12

Facoltà

Economia
Giurisprudenza
Lettere
Scienze della Formazione
Scienze Politiche
Scienze e Tecnologie Applicate

SEI INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA ONLINE?

CHIEDI INFO