Laurea Online in Scienze Motorie (San Raffaele)

Laurea Online in Scienze Motorie (San Raffaele)

Obiettivi formativi

La figura professionale formata dal Corso di Laurea in Scienze Motorie San Raffaele potrà affrontare con padronanza le diverse fasi delle attività sportive. A tal fine gli insegnamenti forniti agli studenti si basano su principi teorici da applicare poi nella pratica. Nei primi anni, dunque, il corsista affronterà le discipline scientifiche di base, le quali diventeranno via via più specifiche dato che si concentreranno soprattutto sulle scienze del movimento e dell’esercizio fisico. Tutte queste conoscenze acquisite verranno riversate dagli studenti in esercitazioni pratiche e tirocini, in modo da prepararsi adeguatamente al mondo del lavoro. Perciò l’obiettivo principale del Corso di Laurea in Scienze Motorie risiede nel fornire ai suoi iscritti una panoramica completa sull’insegnamento e la valutazione dell’esercizio fisico.

Requisiti di accesso

Il candidato interessato ad accedere a Scienze Motorie San Raffaele dovrà prima di tutto presentare un certificato medico che ne dimostri l’idoneità a svolgere le attività sportive durante i tre anni del corso. Gli studenti diversamente abili potranno essere esonerati dalle attività che non possono praticare previa presentazione di un certificato medico attinente. L’ammissione al corso prevede anche la compilazione di un modulo e di un questionario presenti sul sito della San Raffaele. Una volta conclusa questa fase lo studente potrà essere ammesso, a meno che non gli venga richiesto di fornire altre informazioni o di fare un colloquio con una commissione di docenti. Tra i requisiti troviamo anche il possesso di un diploma di scuola superiore quinquennale.

Sbocchi professionali

Dopo aver ottenuto il titolo in Scienze Motorie, il laureato potrà naturalmente impiegarsi nel mondo delle attività sportive e motorie. Nello specifico, avrà modo di lavorare in palestre e in organizzazione sportive, oppure in strutture socio-sanitarie. In qualsiasi settore si ritroverà, sarà comunque in grado di fornire un’educazione fisica e motoria adatta alle persone che allenerà. Inoltre il laureato in Scienze Motorie San Raffaele potrà anche arrivare a ricoprire ruoli dirigenziali all’interno dell’area di riferimento.

Contattaci per una consulenza gratuita

Se vuoi ricevere supporto nella scelta del Percorso Formativo, contattaci senza esitare, ti forniremo una consulenza gratuita per aiutarti a compiere una scelta consapevole e mirata.

Caratteristiche

  • CFU: 180
  • Classe di Laurea L-22
  • Durata: 3 anni
  • Laurea Triennale
  • Università Telematica San Raffaele