Laurea Online in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate (San Raffaele)

Laurea Online in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate (San Raffaele)

Obiettivi formativi

Il Corso di Laurea in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate intende fornire competenze avanzate in ambito fisico. In questo modo gli studenti del corso potranno applicare le dottrine scientifiche alle attività motorie, divenendo capaci di ideare degli allenamenti personalizzati in base alle esigenze di chi hanno di fronte. Perciò gli insegnamenti verteranno anche sulla sociologia e la fisiologia, materie che aiuteranno gli studenti a comprendere come e perché le persone compiano attività fisica. Durante il corso gli allievi impareranno anche ad assistere correttamente persone lese da disagi psicologici o fisici. In sintesi, il movimento umano rappresenta il cuore di Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate San Raffaele.

Requisiti di accesso

In primis coloro che intendano iscriversi al corso di laurea dovranno essere in possesso di un titolo di laurea triennale o altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo. Chi si è laureato in Scienze Motorie classe L-22 (o possiede un titolo equipollente) può iscriversi direttamente alla San Raffaele, mentre per gli altri una Commissione preposta provvederà a valutarne i requisiti d’accesso. Se il richiedente presenta delle mancanze potrà recuperarle tramite apposite attività, alla fine delle quali sosterrà un test/colloquio il cui superamento lo porterà all’iscrizione. Il candidato dovrà anche compilare un modulo per iscriversi a Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate San Raffaele.

Sbocchi professionali

In generale chi si laurea in Scienze Motorie potrà trovare impiego presso strutture sanitarie, sia in settore pubblico che privato. L’attenzione dell’esperto si rivolgerà ad anziani, persone affette da diverse patologie o a chi si trova in istituti di rieducazione e recupero. Addosso a loro verranno cuciti degli allenamenti ad personam, in modo che possano riacquistare e/o mantenere il benessere psicofisico. Il programmatore delle attività motorie potrà anche lavorare all’interno di industrie private o pubbliche, curando delle patologie legate al lavoro, oppure in industrie di tipo turistico.

Contattaci per una consulenza gratuita

Se vuoi ricevere supporto nella scelta del Percorso Formativo, contattaci senza esitare, ti forniremo una consulenza gratuita per aiutarti a compiere una scelta consapevole e mirata.

Caratteristiche

  • CFU: 120
  • Classe di Laurea LM-67
  • Durata: 2 anni
  • Laurea Magistrale
  • Università Telematica San Raffaele