Laurea Online in Scienze Motorie – Indirizzo Calcio (San Raffaele)

Laurea Online in Scienze Motorie (San Raffaele)

Obiettivi formativi

Il Corso di Laurea in Scienze Motorie – Indirizzo Calcio si rivolge a tutti coloro che sono interessati alle attività fisiche relative all’ambito calcistico. A tal fine durante i tre anni di studio i corsisti affronteranno le classiche materie della laurea in Scienze Motorie, come biologia o anatomia, applicandole però allo sport del calcio. Questo vale anche per gli insegnamenti attinenti all’ultimo anno di corso, dove gli studenti si approcceranno alla gestione e al management del sistema calcistico. Tra gli esami a scelta, inoltre, si trovano anche delle materie che affrontano il calcio da una prospettiva culturale, come l’esame in Storia del Calcio. In questa maniera il laureato in Scienze Motorie – Indirizzo Calcio San Raffaele diventerà una figura altamente specializzata nel proprio ambito di competenza, all’interno del quale potrà applicare le diverse conoscenze acquisite durante la triennale.

Requisiti di accesso

I candidati che vogliano iscriversi al Corso di Laurea in Scienze Motorie – Indirizzo Calcio dovranno innanzitutto essere in possesso di un diploma di Scuola Media Superiore quinquennale o di un titolo equipollente conseguito all’estero. Inoltre dovranno presentare un certificato medico d’idoneità alle attività sportive. Nel caso degli studenti diversamente abili, questi potranno essere esonerati dalle attività fisiche previa esibizione di un certificato inerente. Infine la San Raffaele richiede che le future matricole compilino sia un modulo che un questionario sul sito. Una volta effettuata quest’operazione, lo studente sarà ammesso (a meno che non gli venga richiesto di effettuare un colloquio con dei docenti per fornire loro maggiori informazioni).

Sbocchi professionali

Chi si laurea in Scienze Motorie – Indirizzo Calcio San Raffaele collaborerà con gli atleti nell’ambito calcistico. L’esperto che esce da questo corso di laurea, infatti, potrà dedicarsi tanto al benessere psicofisico dell’atleta quanto alla sua gestione manageriale, grazie agli insegnamenti appresi durante i tre anni di studio (che inoltre possono essere arricchiti dalla frequentazione di un master o di un corso di specializzazione). In generale, il laureato in Scienze Motorie – Indirizzo Calcio potrà impiegarsi in società, aziende ed enti pubblici o privati di tipologia sportiva.

Contattaci per una consulenza gratuita

Se vuoi ricevere supporto nella scelta del Percorso Formativo, contattaci senza esitare, ti forniremo una consulenza gratuita per aiutarti a compiere una scelta consapevole e mirata.

Caratteristiche

  • CFU: 180
  • Classe di Laurea L-22
  • Durata: 3 anni
  • Laurea Triennale
  • Università Telematica San Raffaele