Laurea Online in Gastronomia, Ospitalità e Territori (Mercatorum)
Obiettivi formativi
Il Corso di Laurea Online in Gastronomia, Ospitalità e Territori Mercatorum mira a formare una figura altamente specializzata e al contempo multidisciplinare. Specializzata perché opererà prettamente nell’ambito della gastronomia, all’interno della quale si muoverà però in diverse dimensioni. Del resto la stessa parola “gastronomia” apre a più mondi: gli alimenti, infatti, possono essere consumati, ma anche valorizzati e promossi. E il corsista di Gastronomia, Ospitalità e Territori imparerà a compiere al meglio tutte queste azioni, in modo da legare più strettamente il rapporto tra cibo e territorio; chi è interessato in maniera particolare a questa tematica, troverà pane per i suoi denti con il curriculum “Profilo Turismo” presente nel corso di laurea.
Requisiti di accesso
Per accedere al Corso di Laurea in Gastronomia, Ospitalità e Territori il candidato dovrà presentare competenze di base in chimica, biologia, logica. Questo tipo di preparazione corrisponde a quella acquisita durante gli anni della scuola superiore; a tal proposito il candidato dovrà possedere un Diploma di Scuola Media Superiore o altro titolo di studio estero ma riconosciuto equipollente. Le conoscenze generali del potenziale iscritto saranno oggetto di un test d’ammissione, che però non gli precluderà l’iscrizione al corso. Infatti, in caso di esito negativo del test, gli saranno assegnati degli Obblighi Formativi Aggiuntivi da assolvere con dei precorsi di recupero. In ultimo, allo studente viene richiesta la conoscenza dell’italiano e di un’altra lingua dell’Unione Europea.
Sbocchi professionali
Il profilo del laureato nel percorso in questione corrisponde a quello dell’Esperto in gastronomia. Ciò vuol dire che conoscerà a fondo le caratteristiche degli alimenti, tanto da poterli valorizzare con sicurezza e competenza. Dunque tutto ciò che ha a che fare coi prodotti alimentari, dalla loro composizione alla qualità, viene passato al vaglio del laureato in Gastronomia, Ospitalità e Territori Mercatorum, così che possa raccontare e rinnovare la cultura gastronomica italiana.
Contattaci per una consulenza gratuita
Se vuoi ricevere supporto nella scelta del Percorso Formativo, contattaci senza esitare, ti forniremo una consulenza gratuita per aiutarti a compiere una scelta consapevole e mirata.
Caratteristiche
- CFU: 180
- Classe di Laurea L-GASTR
- Durata: 3 anni
- Laurea Triennale
- Università Telematica Mercatorum