Laurea Online in Scienze dell’Esercizio Fisico per il Benessere e la Salute (eCampus)
Obiettivi formativi
Il Corso di Laurea Online in Scienze dell’Esercizio Fisico per il Benessere e la Salute si configura come un biennio magistrale, risultando dunque un percorso adatto a chi arriva da una triennale inerente alle Scienze Motorie. Di fatto la didattica della magistrale amplia le tematiche legate all’attività fisica, così da fornire ai propri iscritti gli strumenti per affrontare l’educazione motoria di diverse fasce della popolazione. Questa tipologia di allenamento sarà studiata sotto più punti di vista, come l’ergonomia, la psicopedagogia e l’alimentazione. Lo scopo di Scienze dell’Esercizio Fisico per il Benessere e la Salute eCampus è di creare esperti che aiutino le persone a mantenere uno stile di vita sano attraverso attività motorie specializzate. Per raggiungere quest’obiettivo, la didattica del corso prevede sia la modalità di studio online sia esercitazioni presenziali.
Lo studente può scegliere fra tre diversi indirizzi, ognuno con il suo piano di studi:
- Curriculum palestra del benessere
- Curriculum Attività motoria nella scuola secondaria
- Curriculum Biomeccanica
Requisiti di accesso
Per poter accedere al Corso di Laurea in Scienze dell’Esercizio Fisico per il Benessere e la Salute il candidato dovrà essere in possesso della laurea o del diploma universitario di durata triennale, oppure di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo. Soddisfano i requisiti d’accesso i laureati provenienti dai Corsi di Studio della classe L-22 o equipollenti ex D.M. 509/99, ivi compresi i Diplomati ISEF. In caso contrario, gli studenti dovranno aver acquisito precedentemente diversi CFU in altre aree inerenti. Comunque sia, i candidati dovranno sostenere una verifica orale davanti a una Commissione che ne valuterà la preparazione personale. Se supereranno tale prova, potranno essere ammessi.
Sbocchi professionali
I laureati in Scienze dell’Esercizio Fisico per il Benessere e la Salute eCampus potranno impiegarsi presso centri di riabilitazione ortopedica, neurologica, metabolica e cardiovascolare. Inoltre avranno modo di lavorare in settori strettamente legati al fitness, sia come imprenditori sia impiegandosi presso centri dediti ad attività motorie specifiche, in modo da poter trattare adeguatamente le alterazioni e i disturbi del sistema muscolo-scheletrico.
Contattaci per una consulenza gratuita
Se vuoi ricevere supporto nella scelta del Percorso Formativo, contattaci senza esitare, ti forniremo una consulenza gratuita per aiutarti a compiere una scelta consapevole e mirata.
Caratteristiche
- CFU: 120
- Classe di Laurea LM-67
- Durata: 2 anni
- Laurea Magistrale
- Università Telematica eCampus