Laurea Online in Management dello Sport e delle Attività Motorie (Pegaso)
Obiettivi formativi
Il Corso di Laurea Online in Management dello Sport e delle Attività Motorie si configura come un biennio magistrale, indirizzato dunque a chi arriva da un percorso triennale affine alle attività motorie. All’interno del corso magistrale Unipegaso, l’allievo potrà approfondire le discipline sportive studiandole secondo diverse prospettive (infatti il corso prevede i curricula di tipo economico, giuridico, motorio-sportivo, psico-sociologico). Del resto il campo dello sport è soggetto a continue evoluzioni, e perciò anche il management di questo settore necessita di essere aggiornato. A tal fine i corsisti di Management dello Sport e delle Attività Motorie Pegaso apprenderanno le teorie delle Risorse Umane, le tecnologie innovative e i principi di comunicazione da applicare all’interno di società e strutture sportive.
Requisiti di accesso
In quanto Management dello Sport e delle Attività Motorie è una magistrale biennale, si richiede in primis al candidato di presentare una laurea triennale appartenente alle classi:
- ex D.M. 270: Classe L-22; L-18; L-33; L-14;
- ex. D.M. 509/99: Classe 33; 17; 28; 2; 31; Allegato al verbale n. 53 del SA 04 dicembre 2017 7
- Diploma ISEF
In caso il richiedente sia in possesso di un titolo straniero, questo deve essere equipollente e riconosciuto idoneo all’iscrizione. Infine si richiederà allo studente di compilare sia una verifica non ostativa sia un modulo, il quale dovrà essere consegnato agli uffici UniPegaso che si occupano delle iscrizioni.
Sbocchi professionali
Il laureato in Management dello Sport e delle Attività Motorie Pegaso impiegherà le risorse acquisite in più ambiti, ma sempre relativi alla dimensione sportiva. In primis potrà applicare le proprie competenze nell’organizzazione, gestione e promozione di aziende sportive. Sotto questa prospettiva, il suo ruolo preciso sarà di direttore od organizzatore di eventi sportivi. Più nello specifico, il laureato in questo percorso potrà anche lavorare come Sport marketing manager o come Redattore di prodotti editoriali-multimediali.
Contattaci per una consulenza gratuita
Se vuoi ricevere supporto nella scelta del Percorso Formativo, contattaci senza esitare, ti forniremo una consulenza gratuita per aiutarti a compiere una scelta consapevole e mirata.
Caratteristiche
- CFU: 120
- Classe di Laurea LM-47
- Durata: 2 anni
- Laurea Magistrale
- Università Telematica UniPegaso