Laurea Online in Scienze Biologiche (San Raffaele)
Obiettivi formativi
Il Corso di Laurea Triennale Online in Scienze Biologiche (L-13) erogato dall’Università Telematica San Raffaele ha l’obiettivo di offrire una formazione completa e mirata nel campo della biologia e delle scienze della vita attraverso un approccio analitico-strumentale. Durante il percorso di studi saranno approfonditi i principi e le teorie fondamentali nei settori di ricerca e di sviluppo, le basi della vita animale e vegetale, le sue origini, i sistemi di relazione, le modalità di sviluppo e di evoluzione, le strutture genetiche e le possibilità di modificarle.
Requisiti di accesso
Per accedere al corso di laurea triennale in Scienze Biologiche è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo. Non ci sono test d’ingresso ma allo studente è richiesto un test valutativo per verificare la preparazione iniziale nelle aree disciplinari della matematica, biologia, fisica e chimica.
Sbocchi professionali
Dopo aver conseguito il titolo in Scienze Biologiche San Raffaele, il laureato avrà davanti a sé diverse strade. Potrà svolgere la libera professione di Biologo Junior, previo superamento dell’esame di stato o trovare impiego nei seguenti ambiti:
- analisi e controllo qualità, protezione ambientale, agroalimentare, zootecnico, floro-vivaistico
- monitoraggio biologico e di impatto ambientale
- editoria e informazione scientifica
- laboratori analisi, laboratori industriali, alimentari e biotecnologici
- studi professionali privati e servizi di analisi
- centri di ricerca privati o universitari
- enti territoriali, istituzioni e organizzazioni del settore pubblico o privato
Caratteristiche
- CFU: 180
- Classe di Laurea L-13
- Laurea Triennale
- Università Telematica San Raffaele