Scienze della Nutrizione Roma: gli Atenei online

Scopri come formarti nel settore dell’alimentazione con gli Atenei online di Scienze della Nutrizione a Roma

Se lavorare nel settore dell’alimentazione è la tua ambizione e stai cercando una Facoltà di Scienze della Nutrizione a Roma, leggi il nostro post per conoscere i corsi di laurea e gli Atenei online di San Raffaele, eCampus e Mercatorum. Scegliendo uno di questi atenei potrai iscriverti in qualsiasi momento dell'anno, nonché studiare dove e quando vuoi. E, alla fine del percorso di studio, potrai anche ottenere un titolo riconosciuto dal Miur e perciò equipollente a quello degli atenei tradizionali.

 

Scienze della Nutrizione online a Roma: i vantaggi

Il corso di laurea in Scienze della Nutrizione è molto apprezzato tra i giovani che hanno la passione e l’ambizione di lavorare nel settore dell’alimentazione e del benessere della persona dal punto di vista della nutrizione. Se stai cercando una Facoltà di Scienze della Nutrizione a Roma che ti permetta di conciliare lo studio con le tue esigenze personali o lavorative puoi optare per l’Università Telematica.

Iscriversi a un corso di laurea in Scienze della Nutrizione a Roma ha il vantaggio per gli studenti che vivono in città di poter usufruire in sede della consulenza e dell’assistenza burocratica di tutor specializzati, che ricordiamo, è un’opzione sempre accessibile anche online per coloro non possono spostarsi. Inoltre gli studenti che decidono di frequentare Scienze della nutrizione a Roma, hanno la possibilità di poter coniugare la flessibilità dell’università online con il vantaggio di poter confrontarsi con gli altri studenti del corso, senza rinunciare alla componente di socializzazione dell’Università tradizionale.

Per gli studenti fuori sede, poi, studiare online permette di abbattere i costi legati alle spese da sostenere per frequentare un corso in un’altra città e nel caso dell’università telematica a Roma il vantaggio è quello di poter raggiungere facilmente con i mezzi la sede per svolgere gli esami in modalità frontale.

Le università Telematiche in Scienze della Nutrizione a Roma

Le Università Telematiche in Scienze della Nutrizione che hanno la sede o i cui esami possono essere sostenuti a Roma sono:

I 3 Atenei hanno corsi di laurea afferenti a classi di laurea diverse e pertanto un’offerta formativa differenziata, che vedremo in modo dettagliato più avanti, ma in generale le materie di studio comuni che gli studenti dovranno affrontare sono:

  • Chimica organica
  • Biologia Animale
  • Biochimica
  • Chimica degli Alimenti e dei Prodotti Dietetici
  • Igiene
  • Fisiologia della Nutrizione
  • Alimentazione e Prevenzione

Università San Raffaele

Tra le facoltà di Scienze della Nutrizione a Roma troviamo quella di San Raffaele, la cui offerta formativa si articola in lauree triennali e lauree magistrali.

Il corso di laurea Triennale in Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia (L-26) ha l’obiettivo di formare professionisti qualificati dotati di una formazione scientifico e multidisciplinare che gli permette di operare nel campo delle tecnologie agro-alimentari. Per accedere al corso è necessario avere un diploma di scuola media superiore o un titolo equipollente conseguito all’estero e sostenere una prova non ostativa volta ad accertare le conoscenze di base degli studenti circa le materie affini al percorso di studi.

Il corso di laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana (LM-61) presenta 2 indirizzi: quello in Nutraceutica, che mira a fornire una formazione a tutto tondo sull’alimentazione studiata sotto l’ottica della Nutraceutica e l’indirizzo in Nutrizione, strutturato per formare professionisti preparati su ogni aspetto legato al settore dell’alimentazione. Per l’iscrizione al corso di laurea magistrale è necessario aver conseguito una laurea triennale.

Università eCampus

L’ateneo online eCampus propone il corso di laurea Triennale in Scienze biologiche (L-13) che ha l’obiettivo di formare esperti con conoscenze multidisciplinari e competenze specifiche nel campo delle Scienze della Vita. Oltre alla formazione teorica è previsto un tirocinio presso strutture nell’ambito biotecnologico, sanitario, ambientale e alimentare. Per iscriversi al corso lo studente deve essere in possesso di un diploma di scuola media secondaria di secondo grado riconosciuto idoneo.

Università Mercatorum

Finiamo il nostro giro tra i corsi di laurea in Scienze della Nutrizione a Roma con L’Università online Mercatorum, che offre il corso di laurea Triennale in Gastronomia, Ospitalità e Territori (L-GASTR), un percorso accademico della durata di 3 anni che ha l’obiettivo di formare professionisti nel campo della gastronomia in molteplici ambiti, grazie all’acquisizione di competenze multidisciplinare che vanno dalla conoscenza dei processi produttivi degli alimenti, alla loro valorizzazione. L’offerta formativa dell’ateneo prevede anche l'indirizzo Enologico che mira a fornire conoscenze specifiche per promuovere e valutare la qualità dei vini e delle viti dal punto di vista chimico-biologico e fisico-matematico. Per l’iscrizione al corso di laurea è necessario avere un diploma di scuola media superiore o un titolo di studio conseguito all’estero ritenuto idoneo. È previsto, inoltre, un test di ammissione non ostativo per accertare la preparazione di base in chimica e biologia e le capacità logiche dello studente.

DOMANDE FREQUENTI

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA

Se necessiti di maggiori informazioni e vuoi ricevere una consulenza gratuita, non esitare a scriverci, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEI INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA ONLINE?

CHIEDI INFO