Opinioni Pegaso: l’intervista a Consuelo, laureata in Management dello Sport

Due attività, tre figlie e una laurea online: Consuelo ci spiega come ha conciliato il tutto nella rubrica Opinioni Pegaso

Consuelo ha deciso di proseguire gli studi per ampliare le sue conoscenze e dare una marcia in più all’esperienza che ha acquisito durante gli anni di lavoro in un’associazione sportiva. Vediamo insieme com’è stata la sua esperienza universitaria nell'intervista per la rubrica Opinioni Pegaso!

Opinioni Pegaso: la parola a Consuelo

Consuelo Caroli ha 39 anni, vive a Martina Franca e ha conseguito la laurea online in Management dello Sport e delle Attività Motorie presso l’Università Telematica Pegaso.

Ciao Consuelo, benvenuta nella rubrica Opinioni Pegaso! Raccontaci, cosa ti ha spinto a scegliere questo percorso di laurea?

Avevo già concluso la triennale in Scienze Motorie sempre alla Pegaso, inoltre rappresento un’associazione sportiva nella mia città, quindi ho deciso di approfondire le tematiche con cui ho a che fare ogni giorno!

Perché hai deciso di iscriverti alla Pegaso? Come ne sei venuta a conoscenza?

Mi sembrava fosse un’università particolarmente adatta alle mie esigenze di studio e lavoro. Per decidere ho fatto diverse ricerche su Internet e ho letto varie recensioni.

Entrando nel vivo di "Opinioni Pegaso", ti chiedo: consiglieresti l'università e il corso di laurea intrapreso?

Sì, anzi l’ho già fatto! L’ho consigliata a colleghi che lavorano nel mio stesso ambito.

Come ti sei trovata con lo studio sulla piattaforma e-learning?

Tutto lo studio si svolge sulla piattaforma e-learning della Pegaso, dove trovi le dispense grazie alle quali puoi approfondire il contenuto delle videolezioni. Ho trovato particolarmente utile il test di autovalutazione per fissare i concetti e capire a fondo quello che hai studiato. In generale per lo studio mi organizzavo come meglio potevo, appena avevo un po’ di tempo libero mi mettevo a ripassare: sono riuscita comunque a gestirmi bene, considerando che non ho mai dovuto chiedere assistenza ai tutor (anche se so che sono molto disponibili) e che ho 2 attività e 3 figlie!

Come sono organizzati gli esami?

Durante la magistrale ho fatto diversi esami online a causa della pandemia, principalmente scritti. Devo dire che mi sono trovata meglio, perché avendo una vita molto vita piena non dovevo spostarmi ma li sostenevo tranquillamente da casa. Comunque sia, non ho mai avuto grande difficoltà a fare gli esami in presenza, mi bastava andare alla sede Pegaso di Taranto. Inoltre la Pegaso, come tutte le Università Telematiche, dà un certificato da presentare al lavoro per giustificare l’assenza causa esame.

Hai fatto un tirocinio?

Ho svolto un tirocinio focalizzato sull’aspetto manageriale presso un’associazione sportiva: ho imparato molto sulla gestione e sulla promozione anche social dei corsi, tutte tematiche che ho potuto sfruttare nel mio lavoro.

Su cosa hai fatto la tesi? Come è stato scriverla?

Ho scritto una tesi sulla valutazione nella ginnastica artistica, conoscevo bene l’argomento grazie al mio lavoro e infatti è stato molto gratificante poterne parlare. Con il relatore mi sentivo via email, non ho mai avuto problemi di nessuna sorta.

Qual è il punto di forza delle Università Telematiche secondo te?

Senza dubbio la capacità di rendere lo studio di facile portata. Le dispense e le videolezioni sono fruibili in qualsiasi momento, volendo si possono sentire anche le versioni audio. Per chi lavora è un grande vantaggio.

Quali vantaggi pensi di aver acquisito grazie a questo corso di laurea?

Mi ha permesso di ampliare il mio bagaglio di conoscenze e quindi di offrire un’ulteriore garanzia della mia professionalità. Ho reso più efficace la mia esperienza di 25 anni nel settore sportivo!

L’Università Telematica non rende lo studio più facile, ma rende la strada per effettuare lo studio più semplice da percorrere

Che consigli daresti in generale a chi vuole iscriversi a un’Università Telematica?

L’Università Telematica non rende lo studio più facile, ma rende la strada per effettuare lo studio più semplice da percorrere. Se intendi completare il tuo percorso formativo e vuoi farlo in maniera costruttiva, semplice e pratica, allora consiglio vivamente questa tipologia di università.

Grazie Consuelo per aver preso parte alla rubrica Opinioni Pegaso!

RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA O CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA

Hai studiato o stai studiando Scienze Motorie presso l'Università Pegaso? Allora condividi con noi la tua esperienza e partecipa alla rubrica Opinioni Pegaso, proprio come ha fatto Consuelo. È semplicissimo: ti basterà mandare una mail all’indirizzo info@laureaonlinesportnutrizione.it e provvederemo a ricontattarti al più presto possibile per fare un’intervista.

Se invece necessiti di maggiori informazioni circa le università telematiche, i corsi di laurea online o i master online di sport oppure nutrizione, compila il form qui sotto: ti risponderemo nel più breve tempo possibile fornendoti una consulenza gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEI INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA ONLINE?

CHIEDI INFO