Privacy Policy
- TITOLARE DEL TRATTAMENTO
- MISSION
- PRINCIPI
- FONTI DA CUI HANNO ORIGINE I DATI PERSONALI
- CATEGORIE SOGGETTI INTERESSATI
- DATI PERSONALI TRATTATI
- CATEGORIE DATI PERSONALI
- FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
- COOKIE
- DESTINATARI DEI DATI
- OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
- SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO
- TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI IN PAESI NON APPARTENENTI ALL’UNIONE EUROPEA
- DIRITTI DELL’INTERESSATO – RECLAMO ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO
- CODICE DEL CONSUMO
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Indirizzo Sede Legale ROMA (RM) VIA VIA ERNESTO BOEZI N. 195
Telefono 06 93 37 94 47 – 06 93 37 94 91
Mail info@centrouniversitario.it
P. Iva e C.F.12256401006
MISSION
La mission di www.centrouniversitario.it, di proprietà di CENTRO FORMATIVO UNIVERSITARIO srl, è fornire ai nostri utenti informazioni dettagliate e specifiche per ogni esigenza in merito ai nostri prodotti e servizi di diversa natura.
L’utente ha la possibilità di:
- Richiedere informazioni gratuite e/o quotazioni in merito a determinati prodotti, attraverso l’utilizzo di form di contatto adibito;
- Essere costantemente aggiornato relativamente ai servizi e ai prodotti offerti e in merito ad eventuali novità, contenuti accessibili direttamente tramite www.centrouniversitario.it ;
- Interagire con il sito mediante i pulsanti social.
PRINCIPI
Uno dei nostri obiettivi fondamentali è la protezione dei dati personali.
I dati sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente, adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario, esatti e, se necessario, aggiornati, raccolti per finalità determinate, esplicite e legittime ai sensi degli Artt. 5 e 6 del Regolamento (UE) per la Protezione dei Dati 2016/679 e a seguito del conferimento del consenso ove previsto.
I dati sono trattati in maniera da garantire un’adeguata sicurezza dei dati personali, compresa la protezione, mediante misure tecniche e organizzative adeguate, da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, dalla distruzione o dal danno accidentale (integrità e riservatezza).
Informiamo in caso di modifiche sostanziali alla presente Informativa Privacy e al relativo trattamento dei dati, nonché di eventuali diverse funzionalità e caratteristiche tecniche, lasciando libera la decisione di continuare o meno ad usufruire dei nostri servizi offerti.
FONTI DA CUI HANNO ORIGINE I DATI PERSONALI
Raccolti presso Interessato:
Area “Contatti” / “Richiesta Informazioni “/ Lavora con noi/Apri un franchising del sito Internet del Titolare tramite Form di Raccolta Dati, specifico indirizzo mail e/o recapito telefonico.
CATEGORIE SOGGETTI INTERESSATI
- Utenti (soggetti potenzialmente interessati) a seguito della consultazione, conferimento dati, accesso e utilizzo del sito internet www.centrouniversitario.it
DATI PERSONALI TRATTATI
- ANAGRAFICI: Dati relativi a persone giuridiche(nome, denominazione azienda, recapito telefonico/ mail)
- ANAGRAFICI: Dati relativi a persone fisiche(nome/cognome, recapito telefonico/ mail)
- CANDIDATI E AUTOCANDIDATURE SPONTANEE:
Informazioni tipicamente presenti in curriculum vitae, ivi inclusi immagini, video ed eventuali informazioni sensibili. Se necessario anche informazioni relative a familiari, ivi incluse eventuali informazioni sensibili.
CATEGORIE DATI PERSONALI
- COMUNI: anagrafici e di contatto, e identificativi.
- PARTICOLARI: dati potenzialmente idonei a rivelare informazioni sensibili (origine razziale/etnica, pensiero politico e/o appartenenza sindacale, credo religioso, stato di salute, vita sessuale), e se necessario, ivi inclusi familiari.
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO |
DESCRIZIONE FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO |
DURATA TRATTAMENTO E PERIODO CONSERVAZIONE DATI* |
1. Esecuzione misure precontrattuali |
|
|
2. Attività strettamente connesse e necessarie alla registrazione al sito www.centrouniversitario.it, ai servizi e/o alle App sviluppate o rese disponibili da www.centrouniversitario.it, alla fruizione dei relativi servizi informativi, alla gestione delle richieste di contatto o di informazioni, per l’effettuazione di acquisti di prodotti e servizi offerti attraverso il sito www.centrouniversitario.it |
|
|
3. Attività di candidatura personale connesse alla affiliazione/franchising |
|
|
4. Newsletter | Invio di comunicazioni a carattere informativo e divulgativo, segnalazione di propri eventi, promozionali e commerciali relative a servizi/prodotti offerti – con modalità di contatto automatizzate (e-mail).
Potenziale Cliente
Base Giuridica di Trattamento:
|
Durata e Conservazione fino a 24 mesi a decorrere dalla manifestazione del Consenso (come previsto per trattamento per finalità marketing in relazione a dettagli acquisti). In prossimità di tale termine, nuova richiesta di consenso, in caso contrario blocco del trattamento, anonimizzazione, e sole statistiche in modalità aggregata |
5. Obblighi di legge | Adempimento di precisi obblighi previsti da regolamenti e dalla normativa europea e nazionale applicabile.
Base Giuridica di Trattamento:
|
|
6. Diritti difensivi | Accertamento, esercizio o difesa di diritti del Titolare, ove necessario, anche in via stragiudiziale e giudiziale.
Base Giuridica di Trattamento:
|
|
COOKIE
Utilizziamo cookie esclusivamente tecnici, al fine di offrire all’utente una più agevole navigazione e per finalità interne di sicurezza e amministrazione del sistema.
I cookie tecnici sono utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dal contraente o utente a erogare tale servizio”.
I cookie tecnici, utilizzati dal nostro sito, si suddividono in varie tipologie:
- I Cookie di Sessione consentono al sito di collegare le azioni dell’utente durante una sessione del browser, come ad esempio il passaggio da una pagina ad un’altra, permettendo una più rapida navigazione. Un esempio sono i cookie da noi utilizzati per:
- raccogliere e mantenere in memoria le informazioni selezionate dall’utente per trasmettere la richiesta di preventivo nell’apposita area riservata.
- I Cookie di Funzionalità sono impiegati per memorizzare le preferenze impostate dall’utente durante la navigazione e per facilitare l’utilizzo di determinati servizi, come ad esempio l’impostazione della lingua, ad esempio nel nostro sito web sono utilizzati per:
- per salvare il Preventivo accedendo all’Area Riservata previa registrazione;
- al fine di convalidare l’invio e l’identificazione e raccogliere i consensi al trattamento prestati compreso quello relativo ai Cookie;
- individuare la tipologia di strumento di navigazione, se fisso o mobile, per indirizzare il cliente verso la relativa versione compatibile (web responsive).
I Cookie Analitici (Google Analytics): si tratta di un servizio di analisi web fornito da una Terza Parte, Google Inc. (“Google”), che utilizza un cookie che viene depositato sul computer dell’utente e consente di comprendere in che modo i visitatori interagiscono con noi.
Google utilizza cookie proprietari per monitorare le interazioni dei visitatori. Questo cookie viene utilizzato per memorizzare informazioni, ad esempio l’ora in cui si è verificata la visita corrente, eventuali precedenti visite al sito da parte dello stesso visitatore e il sito che ha segnalato la pagina web al visitatore.
Noi ci avvaliamo della funzione di anonimizzazione degli indirizzi IP degli utenti che visitano il sito internet, al fine di non rendere gli stessi identificabili da parte di Google.
L’implementazione di tale impostazione di Google Analytics consente di anonimizzare l’indirizzo IP, impostando il valore 0 in sostituzione della parte terminale dell’IP (ultimo ottetto in caso di indirizzo IPv4 e gli ultimi 80 bit degli indirizzi IPv6).
Indirizzo IP utente 125.31.214.144 > Indirizzo IP anonimizzato 125.31.214.0
Tale processo di anonimizzazione avviene in fase di trasmissione del dato ai sistemi di Google, per cui l’immagazzinamento in memoria dei dati e la successiva elaborazione avviene senza che sia mai stato scritto l’indirizzo IP completo da parte di Google.
Qualora la presente procedura non fosse attuata, Google si riserva la possibilità di raccogliere dati identificativi degli utenti e trattarli per le proprie e diverse finalità, come ad esempio la proposizione di contenuti promozionali mirati. Inoltre, è stato implementato il blocco della condivisione delle informazioni verso Google e relativi Partner.
Pertanto, considerato che il trattamento di dati è totalmente anonimo sia da parte nostra che dalla Terza Parte, non si rende necessario richiedere specifico consenso agli utenti e, tantomeno, notificare tale trattamento all’Autorità di Controllo Privacy).
Per maggiori informazioni potete consultare il seguente link:
https://support.google.com/analytics/answer/2763052?hl=it
Gli utenti al primo accesso hanno la possibilità di confermare l’installazione dei cookie disponibili, o in alternativa, scegliere quali cookie autorizzare tramite l’apposito strumento tecnico messo loro a disposizione e relativo c.d. Banner di Consenso. Inoltre, se si desidera rimuovere o non usare i cookie sul nostro sito, si possono anche modificare le impostazioni del browser, così come descritto all’interno dell’Informativa Cookie completa.
Per maggiori informazioni sulla tipologia di cookie utilizzati e le modalità di disattivazione leggere l’Informativa Cookie Completa
DESTINATARI DEI DATI
I dati possono altresì essere trattati, per conto della Società, da soggetti esterni designati come responsabili, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie:
Italia:
- Autorità ed organi di vigilanza e controllo;
- Autorità di Polizia e Autorità Giudiziaria;
- Soggetti che svolgono servizi di consulenza professionale anche in forma associata;
- Soggetti che svolgono servizi ICT (Hosting/Data Center);
- Soggetti che svolgono servizi di supporto continuativo alla compliance;
- Soggetti che offrono servizi IT, ICT, Cloud, Web e di Digital Marketing;
- Soggetti che offrono servizi di archiviazione cartacea, digitale e conservazione sostitutiva;
- Soggetti che offrono servizi postalizzazione tradizionale e automatizzata;
Società o consulenti di altri servizi vari;
OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO
I dati potranno essere trattati dai dipendenti e collaboratori delle funzioni aziendali, ivi inclusa la rete vendita, deputate al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento, che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative e che sono stati adeguatamente sensibilizzati e formati.
TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI IN PAESI NON APPARTENENTI ALL’UNIONE EUROPEA
- Nessun trasferimento a paesi esteri o verso organizzazioni internazionali
DIRITTI DELL'INTERESSATO - RECLAMO ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO
Il titolare del trattamento fornisce all’interessato le informazioni relative alla richiesta di esercizio dei diritti dell’interessato (ai sensi degli articoli dal 15 al 22, GDPR) senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa, come previsto dall’Art. 12 del GDPR.
Gli interessati, inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati hanno il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli (Diritto alla Portabilità) ad altro titolare senza impedimenti, e su scelta richiederne contestualmente o successivamente la relativa cancellazione definitiva (Diritto all’Oblio).
Gli interessati hanno il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento per finalità di marketing e/o di profilazione connessa al marketing diretto opponendosi a tali trattamenti. Resta ferma la possibilità per l’interessato che preferisca essere contattato per le suddette finalità esclusivamente tramite modalità automatizzate, di manifestare la sua opposizione solo alla ricezione di comunicazioni attraverso modalità tradizionali o viceversa, compresa la possibilità, nel caso di modalità automatizzate, di opporsi ad una o più modalità di contatto (es. SMS) preferendo altre modalità di contatto tra quelle previste (es. solo E-Mail)*.
Qualora il trattamento sia basato sul consenso per una o più finalità (Art. 6, Paragrafo 1, Lettera A, GDPR) e per il trattamento di dati particolari (Art. 9, Paragrafo 2, Lettera A, GDPR), l’esercizio di revoca del consenso in qualsiasi momento non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso prima della revoca.
Gli interessati hanno il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiedono abitualmente o lavorano o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.